• +0744 403081
  • autoscuolaternana@live.it

Corso Recupero Punti

Corso Recupero Punti

Ormai trovarsi nella condizione di dover frequentare un Corso recupero Punti è fin troppo facile.
Se si dovesse arrivare a 0 con i punti, sarà d’obbligo da parte del possessore della patente sostenere nuovamente l’esame di teoria e l’esame di guida. La perdita di tutti i punti Corso causa la revoca automatica della patente.
I punti hanno generato un po’ di attenzione in più anche se i modi per aggirare le norme, come sempre, non mancano. Come fare per recuperare i punti della patente se si è stati pizzicati in contravvenzione?

Corso Recupero punti patente: Come fare ?

Per recuperare i punti della patente dopo averli persi a seguito di un’infrazione è necessario frequentare un corso presso la nostra autoscuola, e sostenere un esame prima teorico e poi pratico. Grazie a questo corso è possibile accreditare 6 punti sulla propria patente, con l’eccezione di chi è in possesso di una patente professionale che può recuperare 9 punti in una volta sola. La durata dei corsi è di 12 ore per le patenti A e B, 18 ore per le patenti C, D, CE, DE,

L’esame deve essere sostenuto da chi ha commesso una violazione che comporta la perdita di più di 5 punti e che, nell’arco di 12 mesi, subisca altre due decurtazioni da almeno 5 punti ciascuna. Per le decurtazioni minori è previsto un sistema di premi per i guidatori virtuosi: per i neopatentati senza sanzioni ci sarà un accredito di un punto all’anno per 3 anni; successivamente si aggiungono 2 punti ogni 2 anni senza infrazioni, fino ad un massimo complessivo di 30 punti sulla patente.

Per ulteriori informazioni su Corso Recupero Punti , come ad esempio il costo o gli orari, vieni a trovarci nella nostra sede o contattaci, ci troverai sempre a tua disposizione per aiutarti a districarti in questo complicato mondo !

admin